Gli Organi principali del Consorzio ai quali è demandata l’attuazione dei compiti, sono:
L’Assemblea è l’organo rappresentativo di tutti i proprietari di immobili presenti nel territorio del Comprensorio, denominati “Consorziati”. Determina gli indirizzi generali dell’attività consortile e viene convocata di norma due volte all’anno. Il suo regolare svolgimento è indispensabile per poter procedere a tutti i lavori necessari per mantenere il Borgo sempre pulito, vigilato ed efficiente. Le delibere approvate dall’Assemblea rappresentano un obbligo ed un impegno per tutti i consorziati.
L’Amministrazione del Consorzio è affidata ad un Consiglio di Amministrazione ed è stabilito dall’Assemblea dei Consorziati. Resta in carica per tre anni ed è composto come segue.
Il Presidente viene eletto dal Consiglio di Amministrazione e dura in carica tre anni. Ha la rappresentanza legale del Consorzio. Convoca e presiede il Consiglio di Amministrazione e svolge compiti istituzionali.
Il Segretario Generale è nominato dal Consiglio di Amministrazione del quale rappresenta il braccio esecutivo.
Partecipa ai Consigli di Amministrazione e dura in carica tre esercizi. Svolge attività di verifica sulla contabilità aziendale, redige la relazione unitaria sul Bilancio Consolidato.
Svolge un ruolo fondamentale per la salvaguardia architettonica del Comprensorio. Composto da esperti del settore, esprime pareri, meramente consultivi, sugli interventi promossi dai Consorziati, accertandosi che sia sempre rispettata l’armonia architettonica e paesaggistica degli stessi. Esegue, insieme all’Ufficio Tecnico ed alla Vigilanza, attività di monitoraggio dei cantieri nell’ambito del Comprensorio.
Via Rudargia, 8 – 07026
Porto Rotondo – Olbia (SS)
Email info@consorziodiportorotondo.it
Fax 0789.35678 – Tel. 0789 34 105
C.F. 82005970908
PEC consorziopr@pec.it
© 2024 bookus.it | Privacy & Cookies Policy