Sabato 12 ottobre nell’elegante location dello Yacht Club Porto Rotondo ritorna l’appuntamento con la Nuraghe Cocktail Competition, una sfilata di grandi bartender che si sfideranno a colpi di shaker.
L’obiettivo è valorizzare i prodotti enogastronomici e liquoristici della Sardegna, promuovendo le migliori professionalità del bartending locale e professionalizzando i giovani talenti per inserirli nel settore dell’ospitalità. L’iniziativa include anche il supporto alle donne professioniste sarde attraverso le attività delle Barlady A.B.I. Professional in Rosa, che proporranno una degustazione di “light cocktail” a sostegno della ricerca sul Cancro per IEO Monzino (Istituto Europeo Oncologico), sensibilizzando sull’importanza della prevenzione e cura del tumore al seno.
✨PROGRAMMA EVENTO
Dalle ore 11:00 – CONCORSO A.B.I. Professional Sardegna: i Barmen professionisti tesserati si sfideranno a colpi di shaker. Il vincitore rappresenterà la Sardegna alle finali nazionali per il miglior Barman d’Italia.
Dalle ore 12:00 – CONCORSO “UMBERTO CASELLI”: aperto a tutti i bartender o gestori di locali di qualunque Associazione o non associati. Gara di abilità e creatività dove si misurano le capacità del professionista a realizzare sul momento un drink elaborato con prodotti locali delle aziende sponsor regionali.
A.B.I. in rosa: per tutta la durata del Concorso una postazione gestita dalle Barlady sarde proporrà ricette di drink analcolici e leggermente alcolici in abbinamento a specialità tipiche dell’Isola accettando donazioni libere per la ricerca sul cancro.
Dalle ore 16:00 – PREMIAZIONI
Per maggiori informazioni:
A.B.I. PROFESSIONAL