Appuntamento con Autunno in Barbagia a Nuoro sabato 16 e domenica 17 novembre.
Nel cuore della Sardegna, Nuoro è considerata la città simbolo della cultura e delle tradizioni dell’isola. Per l’intensa attività di scrittori ed artisti viene definita l’Atene sarda. La città è sede dell’istituto Superiore Regionale Etnografico, che gestisce il Museo della Vita e delle Tradizioni Popolari Sarde. Imperdibile è la visita alla casa natale di Grazia Deledda e al Museo MAN, con le sue numerose mostre d’arte contemporanea.
Autunno in Barbagia è una vetrina promozionale dell’interno della Sardegna, volta a promuovere le eccellenze produttive e le tradizioni materiali e immateriali dei popoli che vi abitano. All’interno di questa vetrina diventano sinergiche le occasioni di acquisto esperienziale: vedere come si produce un formaggio, assaggiarlo e poi poterlo acquistare.
La Camera di Commercio e la sua Azienda Speciale ASPEN da sempre si occupano del coordinamento e della gestione del circuito, mentre l’organizzazione di ogni evento è curata dall’Amministrazione Comunale di riferimento.