PortoRotondo e Dintorni

Streetball e Eurobasket camp 2017

Streetball e Eurobasket camp 2017


STREETBALL E EUROBASKET CAMP 2017

DAL 2 AL 9 LUGLIO



Anche quest'anno Porto Rotondo dedica una settimana alla pallacanestro per richiamare appassionati, turisti e rendere il villaggio un centro di eventi sportivi. Il progetto è realizzato dal 2 al 9 luglio dal Consorzio di Portorotondo con Eurobasket Roma, International Basket Federation (Fiba), Federazione Italiana Pallacanestro (Fip) e Federazione Italiana Streetball (Fisb).

Streetball. L'8 e il 9 luglio si terrà il torneo Fisb Gold, una tappa di avvicinamento verso le Streetball Final 2K17 del campionato di basket 3x3 organizzato da Fip e Fisb che decreterà la squadra campione d'Italia per le categorie senior maschile e femminile. La novità di questa stagione è la metodologia di accesso alle Finals, la categoria senior maschile avrà a disposizione 30 tornei Fisb Gold, uno dei quali è ospitato a Porto Rotondo, 30 tornei Fisb Silver e l'Open Run di Riccione per aggiudicarsi i 64 posti disponibili per giocarsi il titolo di campioni d'Italia e per aprirsi le porte del Fiba World Tour. Lo Streetball, che sarà tra le discipline sportive dei Giochi Olimpici del 2020 a Tokyo, noto anche come pallacanestro 3 contro 3, è nato come variante del classico basket nei campetti americani. I playground più famosi sono quelli di Harlem e Los Angeles.

Al seguente link è possibile compilare il modulo d'iscrizione Streetball Italian Tour Tappa "Gold" di Porto Rotondo - 2^ edizione

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eurocamp. Dal 2 al 9 luglio Porto Rotondo ospita la seconda edizione del camp di perfezionamento di basket per ragazze e ragazzi dai 6 ai 17 anni. Allenamenti, tornei, animazione e mare cristallino insieme a giocatori e staff tecnico dell'Eurobasket Roma, club emergente del panorama italiana che cura molto il settore giovanile. I campers si alleneranno sotto lo sguardo di Attilo Caja, capo allenatore della Pallacanestro Varese (Lega A), di Daniele Bonessio e Eugenio Fanti, rispettivamente ala e guardia dell'Eurobasket (Serie A2).